A DIGITAL ITALIAN INNOVATION FOR SUSTAINABLE CREATIVITY

Il nome MarkUpZero descrive con immediatezza un nuovo modello di business che, tagliando i costi legati al sistema tradizionale di vendita, investe nella creatività e nella qualità dei materiali e delle lavorazioni.

L’ abbattimento dei costi di markup è possibile utilizzando un sistema di vendita esclusivamente digitale, a cui si affianca il vantaggio di poter produrre on-demand (su richiesta), eliminando anche tutti i costi legati alle rimanenze di magazzino della produzione classica.

Direct to consumer” è lo schema che meglio traduce l’operatività di Mark Up Zero: una partnership diretta tra cliente e creatore di moda, che punta ad azzerare gli sprechi e rallentare i ritmi produttivi, a favore di un più alto investimento sulla creatività e la sostenibilità, che si traduce in collezioni timeless, sia per concezione che per qualità.

DRESS LIKE YOU CARE

MarkUpZero nasce nel cuore della Riviera del Brenta dalla competenza della Scuola Veneziana, punto di partenza dello sviluppo slow per eccellenza, e opera attraverso una (supply chain) catena di approvvigionamento che sostiene il territorio e assicura trasparenza.

“The greatest energy and C02 equivalent savings are achieved

through longer lifespans and direct reuse”

MarkUpZero crede nella visione dei suoi designer, nella competenza dei suoi artigiani e nella qualità delle sue materie prime: ad ogni accessorio prodotto secondo la filosofia markupzero è assicurato un lungo ciclo di vita tramite la possibilità di rigenerare i capi.